lunedì 6 ottobre 2014

Nastro fiorito per principesse e il mio primo tutorial!

La Frida sul sofà: tutorial per nastro per capelli con fiori e ritagli di stoffa - Floral hairband tutorial

Nastri fioriti per principesse con tutorial ;-)


Arriva il momento in cui proprio non puoi più tirati indietro e decidi che si, è la cosa giusta da fare, sei qui che cianci sul web da più di un anno e sto scoglio lo devi pure superare... quindi ecco il mio primo tutorial!

A settembre non ero riuscita a consegnare alle figlie di una cara amica uno zainetto a pois per il loro primo giorno di asilo, così, per rimediare, ho pensato di preparare una coroncina fashion per quando giocano alle principesse.

Siccome adoro tutti quei progetti di cucito che con poca roba ti porti a casa un buon risultato, condivido con voi i 6 semplici passi per realizzarare un nastro per capelli romantico e fashion per aspiranti principesse/ballerine/reginette/madame dei fiori etcc....

Questo è un progetto di cucito davvero semplice da realizzare ed è un modo carino per utilizzare i ritagli di stoffa che si accumulano inevitabilmente quando si cuce.
Nel mio caso ho utilizzato un pezzetto di tela cerata a fiorellini e un jersey verdone con cui, qualche tempo fa, avevo realizzato un abito con maniche a tre quarti.

La Frida sul sofà: tutorial per nastro per capelli con fiori e ritagli di stoffa - Floral hairband tutorial

. Segnate sul tessuto una striscia larga 6 cm e lunga 60 cm (ho preparato quattro strisce)
.. Tagliate
... Piegate a metà in modo da ottenere una striscia larga 3 cm

La Frida sul sofà: tutorial per nastro per capelli con fiori e ritagli di stoffa - Floral hairband tutorial


.... Rifinire i bordi con lo zig-zag: io ho usato un filo bianco come i fiorellini
..... Preparate i fiorellini e fissateli come più vi piace: io li ho ritagliati dalla tela cerata, ma si possono fare con la stoffa, con l'uncinetto, usando altri ritagli... insomma, quello che vi piace. Li ho cuciti leggermente sovrapposti e in modo che stiano in posizione laterale una volta indissato il nastro.
...... Et voilà! Ne ho preparati quattro perché le nipotine sono tante!

Non è che ci voleva proprio un tutorial per questo, me ne rendo conto, ma volevo pur provarci una volta!

Si beh, poi non ho resistito e ne ho fatta una anche per la contessa...
La Frida sul sofà: tutorial per nastro per capelli con fiori e ritagli di stoffa - Floral hairband tutorial

Se ne fate una anche voi mandatemi il link o la foto!!!
A breve anche una sopresa coordinata!
Fulvia



2 commenti:

  1. Ma Fulvia sono deliziose! La mia bimba che ha appena cominciato a fare danza ne andrebbe matta, e io pure!
    Bellissima idea, molto eleganti, brava!
    Un baio Fulvia, a presto,
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria, ma sai che alle ballerine non ci avevo pensato! Ma è giusta anche per loro! A presto Fulvia

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...