mercoledì 17 settembre 2014

Borsa per lo yoga: due tasche e un po' di pois


La Frida sul sofà: yoga bag a pois a due tasche - two pockets polka dotted yoga bag

 

Materassino + asciugamano + copertina
 ci sta tutto nella borsa per lo yoga.


Settembre: per me è il vero inizio dell'anno.
Anche se non vado più a scuola, anche se lavoro tutto l'anno e i tre mesi di vacanza estiva sono solo un bellissimo ricordo, anche se il primo dell'anno è a gennaio, per me tutto ricomincia a settembre.
Programmi, progetti, idee, speranze, tutto in questo mese.

E per fortuna che ripartono anche le lezioni di yoga!
Serve molta calma interiore per arrivare fino al prossimo settembre, per cercare di fare tutto ... o anche solo per staresereni

Così ho pensato di cucire una nuova borsa per l'occasione.
Volevo poterci mettere dentro il materassino, la coperta e l'asciugamano, ma volevo anche che fossero separati, che fosse facile tirare fuori e mettere via, che fosse comoda da portare e carina da vedere... volevo, volevo, volevo, eccola qua.


La Frida sul sofà: yoga bag a pois a due tasche - two pockets polka dotted yoga bag


La Frida sul sofà: yoga bag a pois a due tasche - two pockets polka dotted yoga bag


Info pratiche
Sono partita dallo schema di una tote bag, ho preso le misure delle cose che ci devo mettere dentro e ho ricavato le misure per i due scomparti interni.


  • misure:
    • per la borsa 134 cm x 74 cm
    • per la tasca interna a pois 134 cm x 38 cm 
    • per la tasca interna verde 134 cm x 26 cm
    • per i manici 2 rettangoli 67 cm x 10 cm
  • cartamodello: l'ho ricavato seguendo le istruzioni di questa immagine, la più chiara che ho trovato fino ad ora sul web per cucire una tote bag.
  • stoffa:
    • il cotone verde lo avevo già a casa, probabilmente era una stoffa per tappezzerie tanto è spesso. L'ho usato perché ha un lato molto liscio, simile al raso, che permette al materassino di scivolare. In più ho sfruttato la cimosa per la parte davanti della borsa, mi piace la stoffa un po' sfilacciata in cima!
    • il cretonne a pois fa sempre parte di un regalo di amici e l'ho preso una merceria locale. L'ho usato perché mi piaceva molto il contrasto con l'altro colore.
  • manici: sono 2, larghi 4 centrimetri, fissati vicino alle cuciture laterali. Questo permette alla borsa di appoggiarsi bene sulla spalla ed essere pratica da portare
    La Frida sul sofà: yoga bag a pois a due tasche - two pockets polka dotted yoga bag
    ... inspira, espira, ooohhmmmmm.... namasté





6 commenti:

  1. Proprio bella Fulvia, te la sei creata per le tue esigenze, sei proprio brava!!! A presto, Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria! Sono su misura anche le tue scatole riciclose! é il bello dell'hand mande, vero? Fulvia

      Elimina
  2. ma è una figata al cubo!
    Davvero!

    E poi che invidia.. voglio fare anche io lo yoga.
    Per iniziare avrei il dvd.
    Dici che può andare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, Grazie Sabrina! Si beh il dvd mi sembra un ottimo inizio... dai provaci anche tu che dopo blogghiamo tra un ohm e l'altro! Fulvia

      Elimina
    2. sai che anche Wii Fit ha degli esercizi di Yoga?

      Elimina
    3. ehmm... Sabrina, wii fit mi manca proprio... cioè è una wii per fare yoga? Ma ci hai già provato? Comunque cerco di recuperare ... ma sono un po' negata per ste robe ;-) Fulvia

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...